home | Generale | LIBRERIE / 1. Credito fiscale, al via le richieste: ecco come fare – 2. E dalla Regione un bonus di 2.000 euro per la valorizzazione dell’editoria piemontese

LIBRERIE / 1. Credito fiscale, al via le richieste: ecco come fare – 2. E dalla Regione un bonus di 2.000 euro per la valorizzazione dell’editoria piemontese

20 Luglio 2018

TAX CREDIT

È operativo il portale per il Tax Credit per le librerie: https://taxcredit.librari.beniculturali.it/
Il sistema funziona bene ed è davvero semplice e intuitivo e invitiamo tutti a procedere in autonomia. Nella pagina della GUIDA AGGIORNATA si trovano le linee guida e i documenti e le informazioni fiscali necessarie alla compilazione.
L’unica formalità che va richiesta all’esterno è la firma digitale, per la certificazione,  da parte del responsabile fiscale della propria azienda, dei tre documenti, che vengono emessi dal sistema dopo la compilazione.
Per le librerie associate al Sil in regola con la tessera Confesercenti 2018, e che tengono la contabilità presso la propria sede Confesercenti, le tre certificazioni verranno emesse dal Caaf Nazionale di Confesercenti.
Per chi fosse interessato a conoscere il servizio offerto dal Caaf nazionale e le tariffe, può scrivere a sil@confesercenti.it.

BONUS REGIONALE

Un bonus di 2.000 euro per le librerie: lo stanzia la  Regione Piemonte nell’intento di contribuire alla valorizzazione dell’editoria piemontese, incentivando la vendita delle pubblicazioni attraverso lo sviluppo di collaborazioni, interazioni e sinergie con le librerie indipendenti piemontesi per aumentare la conoscenza, la diffusione e la vendita delle opere prodotte dagli editori piemontesi. A tal fine la Regione ha approvato l’avvio di avviso pubblico  destinato  a tutte le librerie indipendenti piemontesi  che abbiano come attività prevalente il commercio al dettaglio di libri nuovi in esercizi specializzati. Lunedì 23 luglio alle 10,30 il progetto verrà presentato.

“Si tratta – sostiene il Sil, sindacato librai della Confesercenti – di un risultato significativo, nato da un proficuo confronto avviato da tempo con la Regione Piemonte: la finalità è la salvaguardia e la valorizzazione delle librerie indipendenti e dell’editoria locale”.

> Per saperne di più e per partecipare al bando > clicca qui

> Per l’invito alla presentazione del progetto > clicca qui

—————————————————————————-