L’acquirente unico – Ocsit (Organismo Centrale di Stoccaggio Italiano), subentrato alla Cassa Conguaglio Gpl nell’ambito della gestione del Fondo per la Razionalizzazione della Rete di distribuzione carburanti, sta inoltrando ai gestori, a mezzo Pec, una comunicazione chiedendo di eseguire, per chi non lo avesse ancora fatto, il previsto pagamento a saldo del contributo previsto per l’annualità del 2103.
Si tratta di una quota una tantum, richiesta ad ogni gestore da calcolare su ogni litro di carburante venduto (benzina, gasolio e GPL) sulla rete ordinaria nel 2013 per 0.0005 euro. Il fondo, alimentato anche da una quota versata dalle compagnie petrolifere, ha come obiettivo indennizzare economicamente i gestori e le aziende, il cui punto vendita viene definitivamente smantellato.
Prima di procedere al pagamento dovuto, è auspicabile verificare se lo stesso non è già stato effettuato negli anni precedenti, se la base di calcolo dei litri venduti nel 2013 e se il totale richiesto da versare sono corretti.
> Per saperne di più
La Faib è a disposizione per procedere alle verifiche del caso e per ulteriori informazioni: 011/52201