“L’’economia della distanza’ ha segnato negativamente le persone e le imprese
del territorio: bisogna promuovere lo spostamento delle persone e non quello delle merci”
Torino, 25 giugno 2021 – Si tiene domenica prossima, 27 giugno, l’assemblea elettiva della Confesercenti di Torino e provincia. L’appuntamento è per le 9 sotto la Tettoia dei produttori a Porta Palazzo. Nella prima parte della mattinata si procederà al rinnovo delle cariche (presidente, assemblea e presidenza provinciale). Poi il confronto con gli interlocutori istituzionali e politici sulle principali tematiche che riguardano le categorie del commercio, del turismo e dei servizi, soprattutto dopo oltre un anno di travagli e difficoltà per le imprese e le persone. La tradizionale relazione è sostituita da un’intervista a tutto campo al presidente Banchieri condotta da Gabriele Russo, giornalista della TgR Piemonte Rai.
“Nell’anno della pandemia – dice il presidente Giancarlo Banchieri – si sono spostate le merci e non le persone: l’‘economia della distanza’ ha segnato negativamente sia le persone, sia le imprese locali, a esclusivo vantaggio delle grandi piattaforme del web. Non sono queste la vita e l’economia che vogliamo: è dunque necessario ridare valore al commercio diffuso (negozi e mercati), basato sullo spostamento delle persone”.
I lavori dell’assemblea potranno essere seguiti in diretta sulla pagina Facebook Confesercenti Torino e Provincia
PROGRAMMA (scarica qui l’invito in formato pdf > ProgrammaInvitoAssembleaConfesercenti27Giugno2021)
9,00-10,00 > Adempimenti statutari interni – Per i delegati
10,00 > Welcome coffee
10,30 > Saluti Autorità
– Dario Gallina, Presidente della Camera di Commercio di Torino
– Alberto Sacco, Assessore al Commercio del Comune Torino
– Vittoria Poggio, Assessore al Commercio della Regione Piemonte
– Alberto Cirio, presidente della Regione Piemonte
– Anna Rossomando, Vicepresidente del Senato
11,15 > Quale futuro per il commercio a Torino?
Giancarlo Banchieri, presidente provinciale della Confesercenti, intervistato da Gabriele Russo, giornalista della TgR Piemonte – Rai
12,00 > Buffet