home | Credito | Ambulanti, fino a 2.000 euro a fondo perduto per l’acquisto di beni strumentali (tende, bilance, plance, registratori di cassa, pos). Da giovedì 4 luglio si può presentare la domanda. Alla Confesercenti tutte le informazioni e l’assistenza per svolgere la pratica

Ambulanti, fino a 2.000 euro a fondo perduto per l’acquisto di beni strumentali (tende, bilance, plance, registratori di cassa, pos). Da giovedì 4 luglio si può presentare la domanda. Alla Confesercenti tutte le informazioni e l’assistenza per svolgere la pratica

03 Luglio 2024

Torino – Fino a 2000 euro per l’acquisto di beni strumentali: è la misura riservata agli ambulanti da un nuovo bando regionale fortemente voluto da Anva-Confesercenti.
Gli uffici di Confesercenti sono disposizione degli operatori per informazioni e per l’assistenza nella compilazione della domanda: chiamare il numero 011-5220263.

> IL CONTRIBUTO
Da giovedì 4 luglio 2024 e fino alle ore 12.00 dell’8 agosto 2024 sarà possibile richiedere il contributo a fondo perduto per l’acquisto di beni strumentali e funzionali per l’attività di vendita al mercato.
Esso potrà coprire al massimo l’80% delle spese, con un limite massimo pari a euro 2.000. La spesa minima dovrà essere pari a 1.250 euro, corrispondente a un contributo pari a euro 1.000.

> PER QUALI ACQUISTI VIENE EROGATO
Il contributi è concedibile a fronte dell’acquisto di beni strumentali e funzionali quali:
– tende/ombrelloni dei banchi di vendita;
– plance e altre accessori;
– bilance e altri strumenti di vendita;
– registratore di cassa;
– strumenti di pagamento elettronico;
– sistemi per la gestione delle code.
Non sono ammissibili a contributo l’acquisto in leasing o di beni usati.

> I REQUISITI PER OTTENERLO
Il contributo è riconosciuto a operatori con codice Ateco prevalente relativo a attività del commercio o della somministrazione su area pubblica.
È necessaro essere in regola con il Durc, documento unico di regolarità contributiva.
Il contributo sarà erogato secondo l’ordine di arrivo delle domande e i beni devono essere pagati con strumenti di pagamento tracciati (bonifici, carte di credito, moneta elettronica, ecc,).

> LA DOMANDA
La domanda è presentabile tramite la procedura informatizzata compilando il modulo telematico reperibile all’indirizzo: https://servizi.regione.piemonte.it/catalogo/bandi-piemonte-finanziamenti-domande. Il documento contenente il testo della domanda, generato dal sistema informatico a conclusione della compilazione, dovrà essere firmato digitalmente con un sistema idoneo da parte del legale rappresentante dell’azienda e dovrà essere caricato telematicamente sul sistema informatico di presentazione delle domande.
Per ulteriori informazioni: https://www.finpiemonte.it/news/incentivi-favore-degli-operatori-del-commercio-su-area-pubblica