home | Credito | Librerie, fino a 6.500 euro a fondo perduto per le spese finalizzate a progetti di promozione, comunicazione e valorizzazione delle loro attività. È già possibile presentare la domanda. Confesercenti fa la pratica per te

15 Luglio 2024

Fino a 6.500 euro a fondo perduto per le spese finalizzate a progetti e attività di promozione, comunicazione e valorizzazione delle imprese editoriali, delle librerie e dei loro prodotti: è ciò che prevede il recente bando delle Regione Piemonte per le librerie del territorio. Il contributo finanzia fino ad un massimo del 50% delle spese complessive di progetto ritenute ammissibili e coerenti con gli interventi finanziabili esposte nel preventivo: ciò significa, in pratica, che l’intervento della Regione copre al massimo la metà delle spese e fino alla cifra sopra indicata, mentre il resto è  carico della libreria. Possono accedere al beneficio le librerie con codice Ateco 47.61.00 (“Commercio al dettaglio di libri nuovi in esercizi specializzati”).

È già possibile inviare le domande; la scadenza del bando è il 10 settenbre 2024.

Gli uffici del Sil (il sindacato librai di Confesercenti) sono a disposizione degli operatori per informazioni e per l’assistenza nella compilazione della domanda: chiamare il numero 011-52201.

> Per approfondire quali spese sono finanziabili e come fare la pratica > clicca qui