Giovedì 15 settembre 2022 alle ore 12.00 apre il portale per la registrazione delle domande per il credito d’imposta relativo all’anno fiscale 2021; il portale chiuderà alle ore 12.00 di venerdì 28 ottobre 2022.
Tutte le informazioni, la guida alla compilazione della domanda e l’accesso allo “sportello domanda” al seguente link:
https://librari.beniculturali.it/it/notizie/notizia/Tax-Credit-Librerie-presentazione-istanze-00001/
Per registrarsi al portale e concludere la pratica è necessario essere in regola con i seguenti elementi:
– essere una libreria con codice Ateco prevalente libreria;
– avere fatturato nel 2021 almeno il 70% in libri;
– verificare il nominativo del legale rappresentante;
– verificare che il legale rappresentante sia in possesso della firma digitale;
– avere un consulente o un Caf asseverati alle certificazione della dichiarazioni fiscali
Attenzione: coloro che hanno presentato istanza o effettuato l’accesso al portale nell’anno precedente devono comunque effettuare una nuova registrazione.
Per gli associati Sil/Confesercenti che hanno la contabilità in Confesercenti, il Caaf nazionale di Confesercenti offre il servizio di certificazione. Per informazioni scrivere a sil@confesercenti.it