Non sempre i rapporti fra agente di commercio e azienda preponente sono esenti da problemi: nei casi più gravi ciò può sfociare in una vera e propria controversia fra le parti. Quali sono le procedure, quali i diritti degli agenti e – soprattutto – che cosa non deve fare l’agente per evitare di compromettere il successo di una vertenza?
A queste e altre domande risponderà l’avvocato Massimo Sibona, consulente legale di Fiarc-Confesercenti, durante l’incontro fissato per mercoledì 15 marzo alle 20,30 nella sede Confesercenti di corso Principe Eugenio 7f a Torino.
Si potrà partecipare in presenza o collegandosi sulla piattaforma Zoom attraverso il link che verrà inviato agli interessati: basta chiederlo attraverso la mail segreteria@confesercenti-to.it.
Dopo l’esposizione dell’esperto, sarà lasciato spazio alle domande. Chiunque, però, abbia quesiti, li può porre in via preliminare in vista dell’incontro scrivendo alla stessa mail.
Quello di mercoledì è il secondo degli incontri mensili che Fiarc-Confesercenti ha deciso di organizzare per approfondire le tematiche di maggior interesse per gli agenti in materia fiscale, contrattuale, previdenziale, assicurativa. Il terzo – già programmato per mercoledì 12 aprile – affronterà tematiche di tipo assicurativo, sia per l’agente in quanto impresa, sia come privato cittadino..
Sono ovviamente ben accette le proposte di argomenti per gli incontri successivi.