Torino – È’ stato sospeso il rilascio e il controllo del Vara. Dunque, quest’anno non verrà né emesso né controllato il Vara relativo all’anno fiscale 2021 e gli ambulanti non dovranno fare la consueta pratica di richiesta.
Lo ha deciso la Regione Piemonte, in attesa entri in vigore il nuovo sistema di verifica della regolarità fiscale, basato sulla Carta d’esercizio, sul modello della Lombardia.
“Siamo favorevoli – commenta Denis Andreolli, presidente di Anva-Confesercenti, l’associazione degli ambulanti – a tutto ciò che semplifica i controlli e la nostra attività lavorativa. I mercati sono una risorsa per tutti i Comuni. Vanno sostenuti, rilanciati e valorizzati, anche aggiornando i sistemi di controllo. Ci auguriamo che ora si apra un percorso di riflessione sulla normativa regionale e che si ragioni su come professionalizzare la categoria, rendendola pronta alle nuove sfide del mercato”.
> Per sperne di più: http://www.regione.piemonte.it/governo/bollettino/abbonati/2023/04/attach/dgr_06443_1050_23012023.pdf