home | Generale | Assunzioni, cessazioni, denunce infortuni: ecco come fare (e i moduli) nel periodo di chiusura estiva degli uffici Confesercenti

Assunzioni, cessazioni, denunce infortuni: ecco come fare (e i moduli) nel periodo di chiusura estiva degli uffici Confesercenti

28 Luglio 2019

Può capitare che le aziende debbano procedere a una assunzione o a una cessazione del rapporto di lavoro, o – ancora-  comunicare un infortunio, durante il periodo di chiusura estiva della Confesercenti. Per questo abbiamo ritenuto opportuno pubblicare on-line la modulistica necessaria per effettuare le relative comunicazioni obbligatorie.
Ecco i documenti necessari, le indicazioni per il loro invio e i relativi link per scaricarli.

 

Il modulo per la denuncia di infortunio

Va inviato entro 48 ore dall’infortunio, con una delle due seguenti modalità:

– posta certificata all’indirizzo mail torinocentro@postacert.inail.it
– per raccomandata all’Inail  in via Bernardino Ramazzini 26  – 10154 Torino

Scarica il modulo

 

Il modulo UNIURG di assunzione

Va utilizzato per comunicare, il giorno prima dell’inizio del rapporto di lavoro, le assunzioni di personale dipendente, inserendo i dati anagrafici del datore di lavoro, del lavoratore e la data di assunzione. Il motivo dell’urgenza è già compilato; non è necessario riempire altri spazi nella sezione 4.

Scarica il modulo

 

Il modulo UNIURG di cessazione

Va inviato entro 5 giorni dall’evento di  cessazione; è necessario  accertarsi inoltre che il dipendente abbia convalidato le dimissioni (requisito obbligatorio ai fini della validità delle dimissioni)  a un patronato oppure alla Cgil di  via Pedrotti 5 a Torino (chiuso per ferie dal 12 al 16 agosto).

Scarica il modulo

Questi due moduli vanno inviati al fax  848800131

 

Resta inteso che al momento della riapertura degli uffici, provvederemo a inviare le comunicazioni ordinarie. Pertanto, chi utilizzasse i moduli di cui sopra, è pregato – alla riapertura degli uffici Confesercenti (da lunedì 2 settembre) –  di inviarne (al fax 011-52.20.256 o alla mail info.paghe@confesercenti-to.it) o consegnarne tempestivamente copia all’ufficio paghe e contributi
Ricordiamo che il mancato rispetto degli adempimenti obbligatori sopra descritti comporta l’applicazione di sanzioni amministrative.

 

> Per saperne di più

Confesercenti – Ufficio paghe e contributi: 011-52.201