Quest’anno è possibile presentare la dichiarazione Mud 2023 (rifiuti speciali), entro il prossimo 8 luglio.
Chi produce fino a un massimo di 7 rifiuti e per ognuno di questi non utilizza più di 3 trasportatori e 3 destinatari, può effettuare la presentazione in modalità semplificata. Per procedere è necessario compilare l’apposito modulo, firmarlo e insieme alla carta di identità e al pagamento dei diritti di segreteria, inoltrare in un unico file pdf la dichiarazione alla pec unica comunicazionemud@pec.it . Per maggiori informazioni: https://mudsemplificato.ecocerved.it/.
In alternativa a questa modalità, è possibile presentare il Mud nella modalità telematica, tramite registrazione sul sito https://www.mudtelematico.it/. Ogni denuncia inoltrata deve essere firmata digitalmente dal legale rappresentante dell’impresa o dal delegato incaricato della presentazione.
Per ogni denuncia presentata è necessario versare i diritti di segreteria che variano a seconda della modalità della presentazione: nel caso di denuncia telematica sono 10 euro Il pagamento può essere effettuato con carta di credito, Telemaco Pay o Pago PA.
Nel caso del Mud semplificato il diritto di segreteria è invece di 15 euro, pagabile esclusivamente tramite PagoPA.
È possibile essere coadiuvati nella presentazione della modulistica, previo appuntamento telefonico, a Torino (011-5220263), Ivrea (0125-627756), Ciriè (011-9222667), Settimo Torinese (011-8005938). La presentazione, curata da consulenti dedicati, avverrà in modalità telematica. Per usufruire del servizio, a pagamento, è necessario disporre della precedente dichiarazione e delle giacenze dei prodotti al 31/12/2022, e sottoscrivere la delega necessaria per procedere alla presentazione.
Attenzione: il termine per poter utilizzare il servizio Confesercenti è il 16 giugno.