Torino, 16 maggio 2017 – Giancarlo Banchieri è il nuovo presidente della Confesercenti del Piemonte: lo ha designato l’assemblea elettiva regionale dell’associazione svoltasi ieri a Torino. Sostituisce Antonio Carta. Vicepresidente vicario è stato eletto Antonio Centrella (presidente Confesercenti Piemonte Nord e orientale). Riconferma per il coordinatore regionale, Luigi Minicucci (direttore Confesercenti Novara e Vco). Nuovi vicecoordinatori sono Carlo Chiama (direttore Confesercenti Torino) e Morena Sighinolfi.
Banchieri, che qualche settimana fa era stato eletto presidente provinciale di Confesercenti Torino, assume anche la carica di presidente regionale per “garantire – dice – il necessario coordinamento fra le nostre associazioni provinciali specialmente nelle molte materie – il turismo, per fare un solo esempio – che sono di competenza regionale”.
Con l’elezione di Banchieri si conclude la stagione delle assemblee delle Confesercenti locali che hanno proceduto al rinnovo dei propri organi dirigenti. Ora l’appuntamento è per l’assemblea nazionale prevista per il 19 giugno prossimo.