Torino, 8 marzo 2020 – È in vigore il nuovo decreto del governo che istituisce nuove zone rosse e rende più stringenti le limitazioni nel resto del territorio nazionale. Ciò riguarda anche l’esercizio delle attività commerciali. Dunque, anche in provincia di Torino (che non è zona rossa) negozi, mercati e pubblici esercizi dovranno attenersi a regole più severe. In particolare:
– per le attività di ristorazione e di bar, è previsto l’obbligo a carico del gestore “di far rispettare la distanza minima interpersonale di almeno un metro, con sanzione della sospensione dell’attività in caso di violazione”;
– è inoltre “fortemente raccomandato” per tutte le altre attività all’aperto e al chiuso (quindi negozi e mercati) che “il gestore garantisca l’adozione di misure organizzative tali da consentire un accesso (…) con modalità contingentate o comunque idonee ad evitare assembramenti di persone, nel rispetto della distanza di sicurezza interpersonale di almeno un metro tra i visitatori”.
Si consiglia di esporre – in aggiunta a quella relativa alle misure di sicurezza – un’altra locandina che richiama la necessità di rispettare la distanza minima di un metro tra le persone.
> Per scaricare e stampare la locandina, clicca qui
> Per il testo completo del decreto, clicca qui