Nuove sfide attendono la vendita di prossimità. Quali i trend che trascineranno questo settore nei prossimi anni? Come evolvono i comportamenti di consumo dei clienti e come adeguare la vendita sul territorio integrando on line e off line? Web, social, intelligenza artificiale possono davvero supportare in modo sostenibile la vendita al dettaglio?
Mercoledì 10 ottobre gli scenari e le trasformazioni in atto nel settore del commercio al dettaglio saranno approfonditi e dibattuti con relatori d’eccezione durante un nuovo UniCredit Talk, quinto appuntamento del ciclo di incontri formativi ideati da UniCredit, che prevedono confronti tra esperti e imprenditori sulle sfide strategiche e sui trend in atto in diversi ambiti dell’economia italiana.
A gennaio 2018, secondo la ricerca Digital in Italia di Hootsuite, l’Italia è una delle nazioni che più cresce nell’adozione del digitale, con una penetrazione di Internet e del mobile rispettivamente al 73% (+10% rispetto al 2017) e all’83%. Cresce soprattutto la percentuale di utenti attivi sui social media dai dispositivi mobili, che hanno superato nel 2018 i 30 milioni (51%), crescendo di 2 milioni nell’arco dell’ultimo anno. In un simile scenario, il mondo della vendita offline si stia evolvendo in una ibridazione sempre più marcata con l’online: innovazione e digitalizzazione continuano a modificare il terreno su cui si gioca la competitività dei commercianti, incidendo sui loro modelli di offerta.
Per partecipare all’UniCredit Talk, bisogna iscriversi cliccando sul link sottostante.
Si può seguire l’Unicredit Talk in diverse sedi dell’istituto. Ecco l’elenco:
VIA XX SETTEMBRE 29 10121 TORINO (TO)
VIA PIOL 55 10098 RIVOLI (TO)
CORSO PORPORATO 2 10064 PINEROLO (TO)
CORSO ROMA 13 10024 MONCALIERI (TO)
CORSO CAVOUR, 6 28100 NOVARA (NO)
PIAZZA GALIMBERTI, 6 12100 CUNEO (CN)
CORSO MARTIRI DELLA LIBERTÀ, 35 10073 CIRIÈ (TO)
VIA PALAZZO DI CITTÀ 10023 CHIERI (TO)
VIA G. MAZZINI 38 10091 ALPIGNANO (TO)
Via ALESSANDRO III, 3 15121 ALESSANDRIA (AL)